L’AZIENDA

 

LA NOSTRA STORIA

 

1953

Benedetto Calabrese avvia la produzione artigianale e totalmente manuale di pavimenti in cemento

1970

L’aumento delle commesse e la voglia di strutturare meglio il proprio lavoro portano all’acquisto della prima pressa rotativa automatica per la produzione di pavimenti in cemento formato cm 40 x 40.

1984

Costruzione di una sede aziendale più grande con capannone di oltre 1000 mq ed uno spazio esterno di oltre 8000 mq

1996

Avviene il passaggio generazionale dal padre Benedetto al figlio Alessandro che inizia sin da subito la sua trasformazione per organizzare meglio gli spazi e puntare nella vendita B2B aprendo nuove frontiere per imprese e rivendite su tutta la regione Sicilia: nasce l’ALESSANDRO CALABRESE PAVIMENTI.

2000

Viene ampliata la gamma modelli con l’acquisto di una seconda pressa rotativa automatica con inizio della produzione di pavimenti formato cm 25 x 25 e cm 30 x 30.

2014

Alessandro Calabrese individua un nuovo bisogno di mercato creando la nuova betonella in cemento ETNACEM, essendo la prima azienda del Sud Italia a produrre una mattonella con l’estica della vecchia mattonella di asfalto e la resistenza del cemento.

2016

La Creazione del nuovo logo aziendale con un nuovo pay-off segna l’inizio di un nuovo sistema aziendale, versatile e dinamico, sempre pronto a rispondere in maniera eccellente a qualsiasi esigenza del cliente

2018

Aggiornamento e completa automazione degli impianti produttivi per migliorare l’efficienza e la capacità produttiva, nonchè la sicurezza dei lavoratori.

IL PROCESSO PRODUTTIVO

 

 

MATERIE PRIME

 

Utilizziamo solo sabbie selezionate e certificate che garantiscono a tutte le nostre collezioni alti indici di resistenza e solidità. Ecco perchè abbiamo deciso di inserire le sabbie basaltiche all’interno. Noi non ci fermiamo all’apparenza: tutti i nostri prodotti sono pensati e realizzati per durare a lungo nel tempo.

materie_prime

 

TECNOLOGIE

 

Per ottenere il massimo da ogni pavimento utilizziamo tecnologie che ci permettono ogni giorno di garantire alti standard di qualità. Il processo aziendale è strutturato, automatico e standardizzato per creare prodotti con eguali caratteristiche tecniche ed estetiche. Le nostre macchine vibrano, spalmano e comprimono identiche quantità di cemento per ogni singolo prodotto generato dal ciclo produttivo. Pensiamo, innoviamo e realizziamo pavimenti in cemento ogni giorno e per tutti.

I NOSTRI PRODOTTI

pavimenti-10x20 pavimenti-18x36pavimenti-25x25pavimenti-30x30pavimenti-40x40

La nostra gamma formati è oggi ancora più ampia. Sono stati tutti pensati per soddisfare ogni tua esigenza di allestimento di spazi esterni ed interni. E grazie ai nostri sistemi di logistica e produzione integrati siamo in grado di offrirti il tuo prodotto in meno di 7 giorni lavorativi. Alessandro Calabrese: i nostri formati al tuo servizio.