Betonelle

ETNACEM

 

la nuova betonella in cemento

 

 

Betonelle Etnacem
L’ultima creazione del nostro laboratorio è Etnacem: la nuova betonella in cemento. Volevamo realizzare un pavimento unico e di qualità superiore per questo ci siamo ispirati alle caratteristiche tecniche di una delle rocce più resistenti in natura: il basalto, inserendo le sue qualità all’interno di un pavimento in cemento spesso circa 40 mm. Per raggiungere questo risultato abbiamo riprogettato la nostra ideologia di pavimento scegliendo soluzioni più innovative ed efficienti. Oggi il cemento viene vibrocompresso per garantire la massima resistenza. E’ stato creato un prodotto con le qualità del basalto e l’estetica della vecchia mattonella di asfalto.

 

 

Piccolo. Pratico. Semplice.

Betonelle Etnacem formato
La betonella Etnacem ha mantenuto le dimensioni della vecchia mattonella di asfalto. Con i suoi 10 cm di altezza e 20 di larghezza questo pratico formato rappresenta l’ottima soluzione architettonica per nuove costruzioni e ristrutturazioni di centri storici e marciapiedi. Etnacem: la nuova soluzione firmata Alessandro Calabrese.

 

 

Betonelle più spesse che mai.

Betonelle Etnacem spessore
La betonella Etnacem rappresenta una delle migliori soluzioni mai offerte dalla nostra azienda. E’ il prodotto più spesso, solido e compatto che abbiamo costruito. Con i suoi 38 mm di spessore Etnacem è in grado di ostacolare la crescita dell’erba e di rallentare eventuali risalite di umidità provenienti da sottofondi non opportunamente preparati.

 

 

Solo materie prime migliori

Betonelle Etnacem materie prime
Le betonelle Etnacem sono state pensate e vengono realizzate con la stessa filosofia che ogni prodotto a marchio ALESSANDRO CALABRESE porta con se: durare nel tempo. Ecco perchè abbiamo inserito il basalto al suo interno, una delle rocce più resistenti in natura, e gli ultracementi per garantire elevate prestazioni. Noi con la qualità non scherziamo.

 

 

Le nostre betonelle hanno una indescrivibile resistenza

Betonelle Etnacem peso
Creato per distinguersi, Etnacem viene costruito con un processo speciale. Abbiamo riprogettato la nostra ideologia di pavimento scegliendo soluzioni più innovative ed efficienti. Oggi vibriamo e pressiamo gli strati cementizi con potenti presse appositamente regolate per la costruzione di Etnacem. Questo eccezionale processo comprime ancora di più le molecole degli strati cementizi e riduce al minimo le micro-bolle d’aria che si formano nel cemento. Il risultato è un prodotto con qualità e resistenze di ben 2 volte superiori rispetto ad un comune pavimento in cemento.  

 

 

Tanti tipi di posa…

 

 

Betonelle Etnacem posa

 

Ciò che rende unico ed esclusivo la nostra betonella è il pregio della sua versatilità di utilizzo. La posa può essere fatta a secco su erba, terreno e sabbia, o con la tradizionale tecnica adesiva su massetto. Per una buona riuscita della posa in opera di una pavimentazione è importante che il sottofondo dovrà essere realizzato in funzione al carico di utilizzo. Inoltre le pratiche dimensioni permettono svariati schemi di posa, dai più semplici ai più particolari. Etnacem renderà l’ambiente esterno perfettamente armonizzato con l’ambiente. 

 

 

 

…in tanti diversi modi

Betonelle Etnacem schemi di posa